Il centro offre percorsi di psicoterapia e consulenza psicologica on line per tutti coloro che siano impossibilitati per motivi professionali, sanitari e/o di organizzazione di vita ad assicurare la presenza fisica costante tutte le settimane.
Negli ultimi anni, per motivi contingenti legati alla pandemia, si è assistito alla crescita dei servizi psicologici on line, e con essi la nascita e il raffinamento di nuovi setting informativi che possano rendere l’esperienza della relazione terapeutica sempre più realistica possibile.
Malgrado la scienza psicologico-clinica unita al progresso delle nuove tecnologie si sia evoluta arrivando ad un soddisfacente grado di efficacia e validità terapeutica, il nostro centro propone tali percorsi previa valutazione iniziale del singolo caso. La psicoterapia on line in particolare è risultata efficace e permette il raggiungimento degli stessi risultati di una psicoterapia standard in presenza nella maggior parte dei disturbi psicologici e/o psichiatrici, salvo che in gravi disturbi della personalità e patologie di natura psicotica.
Per attivare i servizio di psicoterapia on line il paziente dovrà necessitare:
- di un dispositivo elettronico (pc, tablet o smartphone)
- una buona connessione wifi
Gli applicativi con i quali vengono eseguite le psicoterapie sono Skype e/o Zoom.
I pagamenti verranno effettuati dai pazienti mezzo bonifico e le ricevute sanitarie delle prestazioni verranno inviate tramite email.